MIGRANTI

Da oltre venti anni a forniamo servizi e promuoviamo diritti alle cittadine e ai cittadini stranieri.

Forniamo servizi di accoglienza e supporto ai migranti, promuovendo l’inclusione e l’autonomia

I servizi

Finanziato dal Ministero dell’Interno, questo progetto offre accoglienza in strutture residenziali alle donne con minori. L’obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro e accogliente per le donne migranti e i loro figli. Ente titolare: Comune di San Pietro al Tanagro (SA).

Il Progetto di Accoglienza per le Persone Sfollate dell’Ucraina rappresenta un importante impegno della Cooperativa Sociale Iskra nel fornire assistenza e supporto a coloro che hanno dovuto abbandonare le loro case a causa del conflitto bellico. L’accoglienza non riguarda solo i servizi materiali, ma anche l’inclusione sociale. Il progetto è finanziato dal Dipartimento di Protezione Civile e l’Ente capofila è l’ARCI.

Il progetto mira a rafforzare le capacità di accoglienza, inclusione e accompagnamento all’autonomia dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) nella rete SAI/SIPROIMI. La titolarità è del Comune di Gallicchio (PZ) ed è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI).

Il progetto Formare, Assistere, Rafforzare, Orientare. Azioni locali in favore di migranti vulnerabili. Soggetto beneficiario Prefettura di Matera.

Skip to content